L’illustratore dell’anno…nel 2014 sono io!

Logo cds

Ebbene sì…è con molto orgoglio che (finalmente) posso annunciare di essere stata selezionata al fantasmagorico concorso indetto dalla Città del Sole e ho quindi avuto l’onore di illustrare i 12 mesi del calendario 2014!

 

È stata un’esperienza molto intensa, perché il concorso si svolge in tempi abbastanza stretti: intorno ad aprile si deve mandare il progetto che si intende sviluppare per il calendario e la tavola di un mese, a maggio 5 illustratori vengono selezionati e passano alla fase successiva, che consiste nello sviluppo di quattro illustrazioni (un mese per stagione), a fine luglio arriva una e-mail ai 5 prescelti con l’esito .

La mia iniziava così:

“Cara Silvia,

Mi fa molto piacere comunicarle che il suo progetto è stato giudicato il migliore e il più rispondente alle nostre esigenze, e pertanto saremmo molto lieti di affidare a lei la realizzazione del calendario 2014. (…)”

 

Una notizia a dir poco meravigliosa!

A quel punto mi sono dovuta mettere al lavoro, davvero senza sosta, anche perché mi stavo già occupando anche di altri progetti editoriali e nessuno di questi poteva essere trascurato.

La mia grande fortuna è stata di avere un ufficio mobile davvero speciale, infatti spesso mi sono trovata a lavorare ad un tavolo in giardino, vicino al mare e per giunta frequentato da giovani esperti di arte e illustrazione che mi hanno potuta consigliare e ispirare.

Grazie quindi ai miei nipoti, alla mia bambina, ma anche al mio maritino puntiglioso e concreto, ai miei genitori che mi hanno coccolata e incoraggiata e a tutti gli altri parenti che sono passati intorno a quel tavolo.

Un progetto familiare a tutti gli effetti!

fiori calendario

2 thoughts on “L’illustratore dell’anno…nel 2014 sono io!

  1. Brava Brava Brava Brava!!! Siamo davvero orgogliosi di avere clienti come te e speriamo, nel nostro piccolo, di poter continuare a contribuire a rendere i tuoi meravigliosi lavori ancora più speciali!

  2. Cara Fiorella,
    le stampe che sono arrivate alla giuria erano state curate da te e in effetti erano ottime!
    Ti ringrazio moltissimo e credo ci vedremo presto perché devo venire a stampare un po’ di cosine :)

    Ovviamente terrò da parte una copia del calendario per te!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>