Workshop fiorentino

disegni per sognatori

Sabato abbiamo chiuso i nostri ombrelli e siamo entrate nella bellissima sede della “Scuola di Illustrazione di Scandicci”, nel cuore pulsante del centro fiorentino.

“Disegni per sognatori” era il titolo di un gruppo ben composto, motivato e capace: è stato molto appagante ed interessante poter lavorare insieme.

Durante le due giornate di workshop di illustrazione digitale, abbiamo esplorato alcune tra le infinite possibilità, abbiamo sperimentato pennelli, attaccato carte, immaginato pattern e colorato senza mai fermarci e…senza sporcarci le mani!

Avevo deciso di impostare il lavoro il più possibile attinente alla realtà: realizzare un’illustrazione in un tempo ristretto, ma rispettando tutte le fasi di lavorazione.

Ricerca, sketch, scelta della palette e colorazione: compressi, ma c’erano tutti.

…L’allieva più giovane era anche la più piccola che avessi mai avuto: Luna di soli 5 mesi, è stata introdotta molto presto (dalla mamma Susanna) al mondo dell’illustrazione!

Un ringraziamento particolare va a Candia, direttrice della scuola, che ci ha fatto sentire proprio come a casa nostra, accogliendoci in un clima piacevole ci ha permesso di poter allenare al meglio la creatività.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>